Trenino turistico a Casale Monferrato per la Giornata delle Miniere

Trenino casale miniere

Il nostro trenino turistico su gomma è stato noleggiato per l’ultima domenica di maggio dal comune di Casale Monferrato in occasione della Giornata Nazionale delle Miniere.

L’evento ha visto aprire al pubblico il primo paraboloide della storia, il centro culturale della memoria dove una volta veniva trasportata la marna estratta dalle colline del Monferrato per essere lavorata nelle fornaci e trasformata successivamente in cemento.

Il trenino turistico ha ripercorso il cammino delle antiche miniere, nel contesto di una giornata con diversi eventi dedicati alla valorizzazione del patrimonio delle architetture legate all’industria del cemento in Monferrato.

In serata c’è stato poi un momento inaugurale a cui hanno partecipato le associazioni che collaborano con il Comune di Casale Monferrato alle diverse iniziative e il Paraboloide si è riacceso per la serata clou del fine settimana di festa e memoria.

Contestualmente, il trenino turistico è rimasto in funzione per collegare gratuitamente il Paraboloide con il Castello del Monferrato dove si è tenuto un concerto gratuito.

Vuoi noleggiare anche tu il nostro trenino turistico su gomma per la tua festa? Contattaci per un preventivo gratuito!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open chat